WeekShop 2010

Abbiamo il piacere di comunicarVi che la Scrivente Amministrazione, al fine di sostenere le attività locali anche nel periodo invernale caratterizzato da una bassa affluenza turistica, ha intenzione di promuovere un evento denominato “Week-end dello shopping” che si svolgerà nelle date del 26/27/28 novembree del 17/18/19 dicembre. A partire dall’ultimo fine settimana di novembre la città di Alassio sarà travolta da una scintillante atmosfera natalizia che invoglierà i turisti a dedicarsi con largo anticipo allo sfrenato shopping natalizio. Vetrine addobbate al tema di Natale, menù degustazione di prodotti locali, pacchetti weekend nelle strutture ricettive e centri benessere, mercatini nelle principali piazzette e tante altre attrazioni saranno gli ingredienti essenziali di questo evento che coinvolgerà tutte le attività commerciali alassine.
Al fine di divulgare l’evento verrà intrapresa una campagna pubblicitaria sui quotidiani di maggiore tiratura nelle Regioni  Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e nella provincia di Imperia- Sanremo con conseguente distribuzione del quotidiano anche nella Costa Azzurra. 
Nello specifico la manifestazione prevede:

  • attività di commercio settore “non alimentare”:

    1. vetrina o parte della stessa allestita con addobbi a tema natalizio per tutta la durata della manifestazione;

    2. promozione/offerta speciale su una sola tipologia di merce (es. solo maglie/borse/sciarpe/cinture/stivali ect.) oppure su una specifica azienda/ditta/casa produttrice. Si rammenta che la Corte Costituzionale con sentenza n.232 del 24/06/2010 ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 113, comma 2, della legge della Regione Liguria 2 gennaio 2007, n. 1 (Testo unico in materia di commercio), come sostituito dall’art. 27 della legge della Regione Liguria 3 aprile 2007, n. 14 (Disposizioni collegate alla legge finanziaria 2007), nella parte in cui non prevede che non possono essere effettuate vendite promozionali, nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi, dei medesimi prodotti merceologici oggetto di queste vendite. Ne consegue, pertanto, che è possibile effettuare una vendita promozionale anche nei quaranta giorni precedenti le vendite di fine stagione purchè la merce in promozione non sia successivamente oggetto di vendita di fine stagione(saldo). Resta inteso che le offerte speciali/promozioni dovranno avere  la durata dell’evento e pertanto limitatamente ai citati week-end.

  • attività di commercio e produzione dei seguenti settori merceologici: prodotti tipici liguri , prodotti del territorio e prodotti dolciari da forno della tradizione locale:

    1. vetrina o parte della stessa allestita con addobbi Natalizi per tutta la durata della manifestazione

    2. per le attività dislocate fuori dal centro cittadino, possibilità di effettuare degustazione e vendita dei prodotti nelle piazzette e strade del centro utilizzando bancarelle in legno fornite dalla scrivente amministrazione.

  •  attività  di ristorazione :

    1. menù degustazione con prodotti locali (olio, pesto, vino ect);

    2. vetrina/esposizione con addobbi natalizi dei prodotti locali;

    3. degustazione di un piatto tipico ligure.

  • strutture ricettive:

    1. pacchetto speciale week-end ;

    2. menù degustazione con prodotti locali (olio, pesto, vino ect) ;

    3. pacchetti speciali per centri benessere ove presenti.

Si precisa, inoltre, che l’adesione e la partecipazione alla manifestazione è totalmente gratuita . 
Resta inteso che la Vostra preziosa collaborazione risulta essenziale e primaria  per la buona riuscita dell’evento, pertanto Vi invitano a trasmettere l’allegato modello di adesione consegnando il coupon direttamente all’Ufficio Commercio ovvero trasmettendolo via fax al n. 0182/602250 o all’indirizzo mail viedelloshopping@comune.alassio.sv.it entro e non oltre il  29 ottobre 2010.
Eventuali informazioni possono essere richieste all’Ufficio Commercio telefonando al n. 0182/602212 - 213 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 oppure tramite mail all’indirizzo commercio@comune.alassio.sv.it.

Nella speranza che l’evento possa suscitare il Vostro interesse, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.

 

Il Consigliere delegato al Commercio

f.to   (Cav. Giuseppe Maiellano)