La Giovane Alassio - Musica La Giovane Alassio - Sport La Giovane Alassio - Arte

La Giovane Alassio

IL PROGETTO

Il Progetto Giovani nasce all’interno del Servizio Attività Educative e Diritto allo Studio del Comune di Alassio. Si propone di promuovere interventi ed iniziative rivolti alla popolazione giovanile del territorio e di sostenere il protagonismo dei giovani e la loro partecipazione alla vita cittadina attraverso attività aggregative. Vuole fornire ai ragazzi, dai 14 ai 35 anni, la possibilità di proporre e di realizzare idee e progetti, che abbiano come obiettivo l’acquisizione di competenze e di esperienze (apprendimento non formale). Si  lavorerà nel campo della musica, dello sport, della creatività in tutte le sue forme, nonché nell’area della formazione e dell’occupazione lavorativa.
Il progetto si fonderà sul rispetto della partecipazione giovanile e saranno proprio i ragazzi a decidere e ad incidere sul proprio futuro.

CHE COS'E'

"Giovane Alassio" è un progetto sperimentale nato nell’ambito delle Politiche Giovanili del Comune di Alassio, per favorire la partecipazione dei giovani attraverso la valorizzazione delle loro idee nell'ambito della comunità locale e della città. Il progetto si prefigge essenzialmente 3:

  • partecipazione e collaborazione giovanile
  • empowerment
  • cittadinanza attiva

PERCHE' "GIOVANE ALASSIO"

Per stimolare i giovani a sviluppare esperienze di crescita e socializzazione e per valorizzare i progetti provenienti direttamente dai ragazzi capaci di arricchire il contesto territoriale. 

A CHI E' RIVOLTO

Il progetto si rivolge a giovani (in età compresa tra i 14 e 35 anni), associazioni giovanili, operatori a contatto con i giovani e tutti i ragazzi interessati alle attività che verranno proposte.

Seguici